IL PLANETARIO.099 La Pagina 99 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 99 DEL DIARIO PLANETARIO
“…questi sono pazzi… il Governo non ha nessuna certezza di sbloccarci i contratti o evitare di far gravare sui nostri stipendi il mancato pagamento delle indennità di anzianità e degli scatti di grado …”
“…si deve vergognare chi stà facendo propaganda per conto di chi pensa ancora d’ingannare per l’ennesima volta i carabinieri e tutti gli appartenenti al comparto difesa e sicurezza…”
“ … In europa mandiamo persone e non politici. Votare è importante perché qualcuno ci deve andare comunque. Lasciare che ci vadano le solite persone è un errore ancora piu’ grave. Individuare persone che abbiano il senso di cio’ che vivono i cittadini di questo paese e che possano sentire la necessità di ritrovare dignità da parte dei carabinieri… “
“…ad inizio settimana gli incontri con i colleghi delegati di Sicilia e Calabria, non hanno lasciato alcuna interpretazione diversa da cio’ che è la volontà dei carabinieri. Difendere la dignità dei carabinieri ad ogni costo. Riprendere i nostri soldi senza se e senza ma…”
“…questa volta non ci sono giochi e giochini per nascondere le reali volontà dei carabinieri. Le strategie di chi usa la rappresentanza, stravolgendo il vero scopo rappresentativo, non hanno piu’ ossigeno….”
“… i delegati di calabria e di sicilia hanno espresso un messaggio chiaro. Messaggio che non dà mandato a CoIR e CoCeR d’interpretarlo o gestirlo in modo diverso. O si sbloccano i contratti riprendendo i nostri soldi o si mette un punto con un assise generale a Roma ….”
“…la sofferenza è che tra meno di venti giorni ci saranno le celebrazioni del bicentenario dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Il sentimento rabbioso è dominante e cresce di giorno in giorno sin dal 2011. Ma il bicentenario non è la festa per chi c’è oggi. Il bicentenario è la celebrazione in onore di chi ha fatto l’Arma dei Carabinieri in duecento anni di vita, chi è morto con la divisa in dosso, chi oggi non puo’ celebrare questo storico appuntamento e non per sua volontà…”
“….nel rispetto di tutti i nostri carabinieri di ieri, noi dobbiamo rimettere le sciabole nel fodero per questi 20 giorni. Si, rimetterle per poi riprenderle immediatamente dopo la celebrazione del bicentenario…”
“…dovranno partecipare alle celebrazioni del bicentenario con la consapevolezza di ridarci i soldi che ci stanno togliendo dal 2011 con il blocco salariale …”
“ Ora… Andare avanti…per andare OLTRE "
( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 99 integrale in pdf del DIARIO PLANETARIO )