PAGINA 100....IL PLANETARIO. 100a PAGINA DEL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO NEI CARABINIERI, APPUNTATO PER LE SCELTE DI GOVERNO, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.100 La Pagina 100 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 100 DEL DIARIO PLANETARIO 

 

“…Pagina 100 del diario planetario. La dobbiamo ricordare per una delle tante pagine nere del nostro viaggio nella rappresentanza militare tra i carabinieri d’Italia. Rappresentare i carabinieri in questo mandato è davvero una sofferenza per chi s’impegna a fondo, piuttosto che mescolarsi nelle ombre della quotidianità a non fare altro che programmare la prossima candidatura nella rappresentanza militare ….”

 

“…. un Presidente della Repubblica che ci snobba, letteralmente ci snobba. Non ha nemmeno onorato la “statua della Dignità”, cosi’ da me “nominata” nell’informazione inviata ai carabinieri …”

 

“….Si, perché la statua del bicentenario dell’Arma posata nel giardino del Quirinale ricorderà questi 200 anni per il grido alla riconquista della dignità perduta dei carabinieri . Forse, riflettendoci, il Presidente della Repubblica non ha presenziato proprio per questo motivo ….”

 

 “… Vuoi vedere che non parteciperà anche alla festa dell’Arma dei Carabinieri ? Pensare che la festa è stata spostata proprio perché ci sia la sua persona, il primo cittadino di questo nostro paese Italia “

 

“…pensare che per tutto cio’ oltre 30.000 carabinieri in servizio e in congedo con i loro familiari non potranno essere alla festa. No, non potranno, non ne hanno il diritt. Piazza di Siena a Roma non puo’ ospitare le richieste di partecipazione da parte dei carabinieri dell’Arma e familiari. A loro la possibilità di guardarsela in diretta tv…probabilmente...”

 

“… ma ci saranno le autorità, loro presenzieranno. Per loro è la festa dei 200 anni. La festa, gli onori a chi ha scelto e votato nel 2010 il blocco stipendiale del comparto difesa e sicurezza. La festa di chi ha continuato a votare stanziamenti “una tantum” da elemosinare ai carabinieri d’Italia…”

 

“… prenditi la metà dei soldi….poi prenditi  un settimo di quello che ti spetta…poi prenditi una stretta di mano per l’anno in corso. E non sappiamo ancora se è reale o solo solita falsità politica quella del ripristino delle fasi contrattuali per l’anno 2015, dove si dovrebbe riprendere la corresponsione delle indennità stipendiali rubate in questi anni. Onore a loro…renderemo gli onori a loro, tutti loro …”

 

“…nemmeno a partecipare alla nostra festa abbiamo la possibilità. Ma quale dignità…probabilmente ci toccherà strappare la pagina del vocabolario per non leggerla piu’ e non ricordarne il significato.  I carabinieri non seguono piu’, i carabinieri pensano da soli …”

 

“    Ora… Andare  avanti…per  andare OLTRE "    

 

 

 

( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 100  integrale in pdf del DIARIO PLANETARIO )