IL PLANETARIO.101 La Pagina 101 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 101 DEL DIARIO PLANETARIO
“….Una settimana strana … la settimana che precede la celebrazione del bicentenario …”
“…. ancora piu’ forte è il sentimento che molto deve cambiare, c’è molto da fare, i carabinieri devono riprendersi il ruolo da protagonisti nella stessa Arma …”
“….. mentre da una parte ci si confronta animatamente sulle scelte “obbligate” per la celebrazione del bicentenario in piazza di Siena, dall’altra c’è di tutto e di piu’ …”
“…la partecipazione di una delegazione Co.Ce.R. a porta a porta diventa un operazione di servizio per evitare che ci vadano i personaggi piu’ “pericolosi” che possano rompere gli schemi e i protocolli …. quindi le grandi manovre ….”
“….. non molto lontano, a Bari, si tiene un assise tra i CoBaR Campania, Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo con il CoIR Ogaden e il Co.Ce.R. non è invitato …”
“… tutto questo per tenere sotto controllo la situazione ed evitare le espressioni naturali e democratiche che sono venute fuori a Messina e a Padova dove i rappresentanti dei carabinieri chiedono un assise generale a Roma per avere semplicemente delle reali garanzie sul pagamento di assegni di funzione e scatti di grado …”
“… questa è la rappresentanza eletta dagli eletti degli eletti … Se tutti i delegati Co.Ba.R. potessero vedere e sapere tutto cio’ che succede nel dettaglio tanti delegati non riuscirebbero piu’ a vendere un prodotto che non è ….”
“… non si puo’ continuare ad abboccare a provocazioni che arrivano da Stato Maggiore Difesa per spostare l’attenzione dalle cose importanti e poi con cosa ? …. Vorrei poi vedere se nel parere ufficiale si ha il coraggio di scrivere pesante contro chi propone certe cose…ma li’ sarà un'altra cosa…un indicazione, un messaggio…e tutto rientra nei ranghi ….”
“… ai carabinieri mancano migliaia di euro sul loro stipendio annuale, alle loro famiglie il Governo stà togliendo soldi… e i polli abboccano ai giochi di potere per spostare l’attenzione…”
“… ma per fortuna non tutti la pensano allo stesso modo e non tutti abboccano …. i carabinieri devono continuare ad interessarsi dei loro interessi e del loro futuro …”
“… piu’ leggono, piu’ s’informano e piu’ c’è la speranza che la loro voce possa trovare espressione per conto di chi tenta davvero di rappresentarli, sentendosi carabiniere …”
“… fermarsi è un grande errore .Continuare con coerenza, lealtà e trasparenza è l’unica soluzione per partecipare i carabinieri su cio’ che succede e cio’ che si deve fare per migliorare la loro quotidianità, la nostra quotidianità, la mia …quella dei carabinieri tutti …”
“… non molliamo, no, non possiamo proprio farlo …”
“… Ora… Andare avanti…per andare OLTRE “
( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 101 integrale in pdf del DIARIO PLANETARIO )