IL PLANETARIO.102 La Pagina 102 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 102 DEL DIARIO PLANETARIO
“….“..la pagina del bicentenario ….”
“… i carabinieri tutti si sono fermati davanti alla celebrazione del bicentenario. Tutti, davvero tutti. Ho voluto fare una news dedicata agli auguri del bicentenario con i dati su tutti noi carabinieri d’Italia. I carabinieri che seguono pianetacobar, decine di migliaia, hanno apprezzato e colto il messaggio. Tutti si sono fermati nel rispetto di chi non c’è piu’ con noi e chi oggi soffre e non l’ha scelto lui di trovarsi in queste condizioni ….”
“…. ogni carabiniere che in tv ha seguito il carosello storico, quando sulla voce di Bocelli si sentiva l’urlo del Comandante dello squadrone a cavallo … “caricaaaa” …un ondata di emozione al ritmo della corsa dei cavalli che ti prende dentro… “
“… Loro, anche loro, gli uomini e le donne di Governo si sono emozionati. Quella carica è un messaggio di forza… di rispetto, quello che è a noi dovuto..”
“…. Il discorso del Ministro della Difesa, le sue parole, quelle del Presidente della Repubblica… non possono essere parole d’opportunità, non lo possono essere …”
“… qualcosa di molto bello per i Carabinieri d’Italia…vedere il vaticano invaso dai Carabinieri che hanno preso Piazza San Pietro con i loro familiari, con i colleghi in pensione e le loro famiglie, gli amici, i simpatizzanti …I Carabinieri dell’Arma tutta, è stato davvero qualcosa di molto bello da vedere e da vivere..”
“…Incontro straordinario tra Sua Santità, pastore fra la gente e i Carabinieri sempre presenti fra la gente… queste le parole dette da Roberta Pinotti, Ministro della Difesa …”
“…una celebrazione del bicentenario che ha lanciato tanti messaggi alle istituzioni, quei messaggi che tutti i giorni noi lasciamo alla vista di tutti, nella quotidianità di tutti i giorni. Le nostre capacità di vestire i panni del presente, del passato del nostro paese, e di quelli che potranno essere presenti nel prossimo futuro …”
“… che questi due giorni abbiano rispolverato nelle istituzioni in senso della dignità che noi tutti rivogliamo … Ora, subito al lavoro…piu’ Carabinieri di prima..”
“ Ora… Andare avanti…per andare OLTRE "
“… Ora… Andare avanti…per andare OLTRE “
( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 102 integrale in pdf del DIARIO PLANETARIO )