PAGINA 104....IL PLANETARIO. 104a PAGINA DEL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO NEI CARABINIERI, APPUNTATO PER LE SCELTE DI GOVERNO, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.104 La Pagina 104 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 104 DEL DIARIO PLANETARIO 

 

“…il Governo si prepara a prolungare il blocco e a studiare il modo come indorare l’ennesima pillola. Senza grandi sforzi, anche perché non sono certo le forze armate e le forze di polizia che fanno temere il Governo. Si stà pensando come interpretare gli anni di blocco qualora si volesse sbloccare..”

“..lettura da passare come…quello che è stato è stato, ora è ora. Quindi il blocco deve intendersi come un congelamento della carriera ai fini della maturazione economica. Si, se lo possono permettere, si, lo possono fare..”

 

“…in realtà nel comparto difesa e sicurezza ci sono gli operatori, chi controlla gli operatori, chi comanda gli operatori e chi gestisce gli operatori, dando garanzie di controllo e di ordine agli esponenti di Governo. Solo gli operatori possono prendere la situazione in mano e minacciare un reale blocco totale dell’ordine e della sicurezza…”

 

“…. la demotivazione è il vero comandante di ognuno di noi. E’ lei che ha preso il controllo di tutto. Ma la demotivazione si stà trasformando in disperazione…”

 

“…all’interno del comparto difesa e sicurezza stanno nascendo conflittualità interne molto silenziose e alquanto pericolose. La disparità tra chi svolge medesimi ruoli o ruoli diversi dove l’uno viene pagato per intero e l’altro pagato in parte….medesimi ruoli, medesime responsabilità, pagati diversamente, l’uno arrabbiato, l’altro no…”

 

“…a volte mi guardo intorno e mi arrabbio ancora di piu’ quando osservo i colleghi delegati degli organismi di rappresentanza a livello centrale a livello Co.I.R. ed a livello di Base. Avemmo un occasione con l’assise a Roma dove dovevamo andare dal Presidente della Repubblica per sollevare un interesse forte del Governo. Invece …accordi, accordini, piaceri, piacerini, …e all’improvviso tutti a seguire l’acqua del fiume e andammo dal Ministro della Difesa …”

 

“… Strategie per garantire che ci andasse uno o ci andasse l’altro per evitare che i piu’ “pericolosi” non andassero a parlare con il Ministro. Roba da vergognarsi di rappresentare i carabinieri che soffrono…”

 

“…poi tutti tornarono ai Co.Ba.R. e dissero…abbiamo fatto… abbiamo…  abbiamo… Il solito raccontino a chi non c’era e quindi deve prendersi quelle parole per buone. Oggi succede quello che io avevo detto in quell’assise sostenendo che solo andando dal Presidente avremmo scosso qualcosa …”

 

“…oggi il delegato Co.Ba.R. dice al delegato Co.I.R. in quale dice…ma il Co.Ce.R deve fare …Dite ai vostri delegati CoBaR se si uniscono a chi al Co.Ce.R. stà lavorando per i carabinieri senza strategie  e senza ingannare i carabinieri da politicante di opportunità e per interessi personali…”

 

“… Intanto molti, tanti delegati della rappresentanza continuano a lavorare…operare…incontrarsi…solo per la prossima campagna elettorale della rappresentanza del 2016.  Tutti i carabinieri devono prendere in mano la situazione e partecipare in prima persona alle nostre decisioni…”

 

“Ora… Andare avanti… per andare OLTRE”

 

 

 

( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 104  integrale in pdf del DIARIO PLANETARIO )