IL PLANETARIO.106 La Pagina 106 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 106 DEL DIARIO PLANETARIO
“…sembra impossibile, ma in realtà e piu’ vero di quanto possa sembrare. Qualche collega mi ha scritto e mi ha detto che se l’avesse letto da qualsiasi altro sito o blog non ci avrebbe creduto. Purtroppo pubblicato su pianetacobar.eu è solo dato di fatto e comunicazione ai carabinieri d’Italia…”
“… ne avevo parlato molto tempo fa con qualcuno che è ai vertici e gli dissi… a me arrivano informazioni a riguardo di un decreto che riconosce gli scatti stipendiali ai dirigenti, ai non contrattualizzati. Interpretazione data perché il blocco dei contratti è per i contrattualizzati ó Non mi sbagliavo, era vero ed oggi ne è la prova….”
“…. questa è la conferma che chi è alla Funzione Pubblica è ibernato in quei palazzi e comunicando solo con calcolatrici resta fuori dal mondo, fuori dalla quotidianità del nostro paese. E’ li’ il problema, è li’ che si deve cambiare, riformare… In quegli uffici si rischia di spingere il bottone della confusione sociale che rischia di avvolgere a pieno tutti gli uomini e donne in divisa…”
“… in settimana i sindacati a Milano faranno un volantinaggio per manifestare ai Ministri degli Interni e della Giustizia di tutta Europa la propria condizione sociale e di forte malcontento. Le rappresentanze militari esprimeranno piena condivisione partecipando con comunicati stampa di sostegno e vicinanza all’azione dei sindacati a nome e per conto di tutti gli appartenenti al comparto difesa e sicurezz. I sindacati scelgono una linea morbida, ma è solo il preambolo a qualcosa di piu’ grande che potrà essere fatto a breve se il Governo non darà garanzie sullo sblocco….”
“…. i carabinieri ci chiedono di unirci alle sigle sindacali per manifestare. Lo status di uomini e donne con le stellette ce lo vieta. Ma lo status della disperazione a fronte di scelte di governo non piu’ consone e degne a uomini e donne in divisa al servizio dello Stato con la propria vita al servizio del giuramento fatto alla patria….Si, questa condizione di vita dei giorni nostri…. ci fa già violare le norme con la mente, con il pensiero e con le valutazioni di cio’ che dovremmo fare per riportare ordine nelle leggi dello Stato facendo pagare cio’ che è devuto a chi lavora…”
“… il Presidente incanta con modi e parole la platea d’europa ma a casa lascia problemi e scelte che rischiano di interrompere i suoi viaggi oltre confine… “
“ ..ricevo centinaia di email al giorno… SBLOCCHIAMO O NOI BLOCCHIAMO… Su questo siamo proprio tutti d’accordo….Non aspettiamo piu’ niente e nessuno…”
“..Ora… Andare avanti…per andare OLTRE.”
( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 106 integrale in pdf del DIARIO PLANETARIO )