IL PLANETARIO.108 La Pagina 108 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 108 DEL DIARIO PLANETARIO
“…regna il caos e c’è chi gioca con l’ignoranza di noi carabinieri che non siamo abituati a difendere noi stessi. La politica, le caste di potere continuano a fare il bello e cattivo tempo. Il Senato doveva cambiare e ora si stano aggiustando le cose nei loro interessi. La legge elettorale sarà modificata ma non cambierà il potere che si dà ai politici e non restituisce democrazia ai cittadini italiani…”
“… la forze dell’ordine restano in una condizione di disagio economico ed organizzativo devastante e i politici giocano in parlamento con emendamenti che servono a fare un po’ di movimento che deve spostare i centri d’attenzione e, per qualcuno, è un occasione per riprendersi qualche consenso…”
“… poi arrivano le voci che danno per settembre uno sblocco dei pagamenti di assegni di funzione e scatti di grado con le somme annue già disponibili per riordino delle carriere, con i quali si potrebbe coprire 4 mesi di pagamenti. Allora, si pensa allo sblocco reale del pagamento indennità ? No, dall’altra parte arrivano segnali di prosecuzione blocco salariale ma pagamenti “una tantum” per le indennità nel 2015 …”
“…è una babilonia per chi è competente di queste dinamiche e le vive da vicino tutti i giorni, figuriamoci per tutti coloro che sono ai reparti cercano di capire cosa succederà a breve …”
“…l’informazione e il confronto con loro è fondamentale per combattere la condizione d’ignoranza che viene in modo naturale perché per comprendere queste dinamiche non è semplice nemmeno per chi rappresenta i carabinieri da carabiniere per migliorare la quotidianità ó Bisogna far sentire la nostra voce con gli strumenti che abbiamo …”
“…oggi il web è l’unica dimensione libera che consente di potersi esprimere senza controlli da caste e poteri di controllo. La stampa e le televisioni sono controllate, ma gli stessi giornalisti, le segreterie politiche quando vogliono sapere cosa dice la gente utilizzano il mondo del web …”
“… il carabiniere non deve sapere, deve solo obbedire restando nella sua profonda sconoscenza delle cose. Pianetacobar oggi, sono migliaia e migliaia di carabinieri che vogliono essere protagonisti della propria quotidianità e vogliono migliorare la loro condizione sociale e di vita familiare che è minacciata da scelte di Governo …”
“… risorse umane e contributi di pensiero che hanno fatto crescere tutti e rendono questo strumento la voce dei carabinieri che vogliono essere parte attiva della loro rappresentatività e delle scelte che li riguardano …”
“ Ora… Andare avanti…per andare OLTRE “
( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 108 integrale in pdf del DIARIO PLANETARIO )