IL PLANETARIO.109 La Pagina 109 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 109 DEL DIARIO PLANETARIO
“….questo sarà davvero un agosto caldo per i carabinieri, per il comparto difesa e sicurezza. Dopo una tre giorni d’incontri tra esponenti del Governo e vertici militari e delle Forze di Polizia, non esce nessun segnale positivo per la ripresa del pagamento delle nostre indennità e scatti d’anzianità …..”
“ …. Per Renzi ora la priorità sarà quella di garantire gli 80 euro da rifinanziare in manovra di stabilità, altrimenti passerebbe solo per essere stata una compravendita per le europee ….”
“… ma la manovra di stabilità dovrà prevedere lo stanziamento dei fondi per riprendere il normale percorso dei contratti che garantirebbe di riprendere i nostri assegni funzionali e scatti di grado, riportando equilibrio tra Stato, Governo e i diritti garantiti dalla Costituzione Italiana …”
“… si, considerando che abbiamo giacenti 110 milioni di euro stanziati per il riordino dei ruoli che non si puo’ fare nel modo piu’ assoluto, si potrebbe prendere queste risorse e con una ulteriore aggiunta di disponibilità delle varie amministrazioni poter partire già da settembre o ottobre pagando assegni e scatti di grado….”
“…. c’è fermento tra Stati Maggiori e tensioni con un vero e proprio braccio di ferro con le volontà del Governo che sono solo ed esclusivamente dipendenti dai Ministeri dell’Economia e dalla Funzione Pubblica …”
“…. ma le tensioni degli Stati Maggiori sono anche quelle di non poter piu’ reggere e tentare di gestire il malessere degli uomini e donne in divisa, no, non lo si puo’ piu’ davvero gestire …”
“… gli uomini e donne in divisa non potranno piu’ pensare al sacrificio per garantire ordine e sicurezza quando la loro dignità resta maltrattata da chi deve garantire il senso dello Stato ….”
“… lo Stato siamo noi, quelli che stiamo soffrendo con i nostri stipendi, i tagli ai nostri stipendi. Nessuno del Governo soffre, ma se noi dobbiamo ritrovarci in queste condizioni anche nel 2015, beh, penso che saremo noi a scrivere una nuova pagina di storia italiana nel segno della dignità di chi è davvero lo Stato …”
“… Ora… Andare avanti…per andare OLTRE “
( Clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina integrale in pdf del DIARIO PLANETARIO )