IL PLANETARIO.118. La 118a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 118 DEL DIARIO PLANETARIO
"....Chi ha il dono della parola ? Chi ha il dono di decidere chi deve parlare e chi deve tacere? ..il dubbio mi affligge perché questa settimana un'altra minaccia alla espressione democratica del rappresentante militare dei carabinieri, dell’espletamento del suo mandato . Il delegato Co.Ce.R. non deve parlare…no, troppi problemi stà creando .A me non sembra proprio, anzi…"
"...Ma chi stabilisce il metro di valutazione della fiducia e con chi si deve “conquistare” la fiducia ? Questo pero’ è un problema reale …si, ma non per i carabinieri d’Italia…quelli che devono essere rappresentati a cui bisogna dar voce visto che non possono parlare a differenza dei cugini poliziotti, come si vede in tv .."
"....I vertici dell’Arma hanno valutato e deciso di fare piu’ interventi per limitare sino ad per arrivare anche a quelle “chiuse” in un computer all’interno di un social network . Ora i vertici dicono che il delegato Co.Ce.R. non deve parlare... o meglio, ..."
"...I vertici vogliono stabilire che per il bicentenario, mentre i carabinieri nel 1814 dovevano saper leggere e scrivere, oggi, devono saper stare in silenzio e quindi cosi’ i loro rappresentanti…di Stato Maggiore. Farlo dopo tutto quello che è successo in questi giorni sembra essere una mossa strategica fallimentare perché lascia chiaramente intendere ..."
"..le regole prevedono che un Comandante Provinciale rimanga per due anni… invece, …ne fa tre, quattro, cinque…cosi’ per una Legione, per una Compagnia, permanenze e movimenti che sono legati a vere e proprie “finanziarie”..."
"...ma le regole chi le stabilisce, chi le deve far rispettare, soprattutto….chi le deve rispettare? Chi ? ...io ? "
"...Ora…Andare avanti…per andare OLTRE"
( Clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina integrale in pdf del DIARIO PLANETARIO )