PAGINA 119....IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, APPUNTATO PER LE SCELTE DI GOVERNO, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.119. La 119a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 119 DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

 

 

“….E’ inutile prendersela o arrabbiarsi, è inutile, non produce nulla . Ma in un momento del genere dove tu noti i soliti protocolli dove ognuno cura le proprie dinamiche nascosti dai ruoli che si ricoprono, beh…non è semplice non arrabbiarsi ….”

 

“… In una settimana dove si stà per chiudere quello che è stato già strappato le scorse settimane, la dignità degli uomini e donne in divisa nella corresponsione regolare degli stipendi, in una settimana dove la discussione doveva incentrarsi sulle auto le fiat bravo, le radiomobili, i divisori adattati alle auto, i continui disagi che vivono i carabinieri sul territorio… “

 

“…. sarebbe stato bello far sapere quali gli argomenti affrontati dal Co.Ce.R. con il Comandante Generale ….“

 

 

“da sentirsi davvero fuori da queste dinamiche, ma con un particolare, sono un carabiniere che deve rappresentare i carabinieri. I carabinieri non sono rappresentati, è vero …”

 

 

“…. gli schemi li studio per poi improvvisare non da sprovveduto e fare sempre quello che il momento ispira a fare ma con cognizione di causa…”

 

“… chi è stato ed è vicino a lui lo deve aiutare, in questo momento difficile…lui. Certo lui ha aiutato loro, molto li ha aiutato. Ma queste sono dinamiche “economiche” in cui i carabinieri non hanno guadagnato nulla…nulla loro, i carabinieri ….proprio nulla. Ma ora… stiamo vicini, dobbiamo dargli una mano… questo viene detto a chi inesperto di queste dinamiche viene coinvolto dai piu’ a fare la parte di chi deve combattere il nemico che vuole attaccare “lui” …”

 

 

 

“…. loro uniti per “lui” per fermare chi parla, chi parla di carabinieri da carabiniere, chi ha scelto di coinvolgere tutti i carabinieri…”

 

“…non riesco a ignorare la sentenza della Corte Europea, proprio per cio’ che vivo nell’interesse dei carabinieri ..”

 

 

“…Ora…Andare avanti…per andare OLTRE “     

 

 

 

 

( Clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina integrale in pdf del DIARIO PLANETARIO )