IL PLANETARIO.120. La 120a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 120 DEL DIARIO PLANETARIO
“…Si, proprio Lui, Renzi, ha confermato quanto affronto, scrivo e ne parlo con i carabinieri, quelli che devono essere rappresentati e non si rivedono in alcune dinamiche a livello di vertice …”
“…Renzi ha sostenuto che non è stato bello che sia stato strumentalizzato, a suo dire, la sua partita a calcetto a “casale Renzi” nei pressi del Comando Generale dell’Arma …”
“…poi Renzi dimentica che siamo Carabinieri….i carabinieri, quelli sulla strada, sono quelli che non si fanno sfuggire niente, proprio niente…Renzi non lo sa, ma nessuno glielo ha fatto notare …”
“….certo poteva essere gestita meglio da parte di chi ha organizzato il tutto, ma è palese il forte e netto distacco che esiste tra chi deve gestire e chi deve rappresentare i carabinieri…”
“….Renzi ha voluto sottolineare che qualche delegato Co.Ce.R. ha sostenuto lo sciopero, sblocchiamo o noi blocchiamo, pur non essendo nelle competente e nelle regole di un rappresentante militare. Bene, le cose sono due…”
“…certo è vero che mentre qualcuno, rischiando una denuncia, faceva passi e scelte solo nell’interesse dei carabinieri, evitando il consesso assembleare che è solo impegnato a curare dinamiche di una rappresentanza che non puo’ piu’ andare avanti, qualcun altro si impegnava, strategicamente, al suo impiego personale…”
“…i rappresentanti dei carabinieri nei consigli di tutta Italia, quei rappresentanti non mimetizzati nelle dinamiche fallimentari, sanno come stanno le cose e…sanno che Renzi, questa volta non ha detto bugie…”
“…finalmente dalle parole del Premier è evidente che una parte dei rappresentanti militari, che realmente sono espressione dei carabinieri d’Italia, ha parlato, con cognizione di sciopero, di sblocchiamo o noi blocchiamo. Mentre, un’altra, nel rappresentare fedelmente, come un “Co.Cke.R.” le posizioni dello Stato Maggiore….”
“…le parole di Renzi sono molto gravi, ma a me fanno felice. Si, perché Renzi è stato quel faro che inconsapevolmente si è acceso sulla rappresentanza e sulla necessità di dare rappresentatività ai carabinieri, quella vera, quella fatta da carabinieri che rappresentano i carabinieri…”
“…Ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE”
( Clicca sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 120 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )