PAGINA 126....IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, APPUNTATO PER LE SCELTE DI GOVERNO, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.126. La 126a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 126 DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

 

"..A volte dovremmo fermarci… fermarci a riflettere. Vivendo la nostra quotidianità ci si rende conto che piu’ di una volta si creano situazioni particolari nei rapporti interpersonali che poi…alla fine svaniscono in un istante. Nei vari approfondimenti che faccio tutti i giorni a contatto con le problematiche di noi carabinieri, piu’ di una volta mi sono soffermato a riflettere su alcune questioni per comprenderne la foce… da dove nascono..."

 

"... tensione, si’, una tensione naturale e insita nelle nostre dinamiche quotidiane a contatto con il pericolo che spunta all’improvviso e tu, non puoi farti trovare distratto. No, potrebbe costarti caro, molto caro. Questo è uno stress correlato al nostro ruolo e oramai si nasconde dietro al sorriso, dietro al saluto che diamo tutti i giorni ai nostri concittadini di cui ne curiamo l’ordine e la sicurezza pubblica. A volte te ne dimentichi.. "

 

"...Il dialogo e la capacità del dialogo è di chi riesce ad utilizzare al meglio la propria capacità intellettuale che è comune a tutti ó Non tutti si impegnano a dialogare, chi utilizza al meglio la propria capacità d’intelletto… deve dialogare. L’invidia ti porta alla delazione, la mancanza di rispetto ti porta alla delazione, l’ignoranza… è l’anima della delazione.."

 

"...bisogna riflettere… tutti, proprio tutti… è necessario riflettere. Nella nostra gerarchia il dialogo è un dovere da parte di chi svolge un incarico di comando, da parte di un superiore verso un inferiore di grado..."

 

"...la gestione delle risorse umane richiede come elemento indispensabile la comunicazione e il dialogo per poter avere contezza dell’obbedienza del personale su cui si esercita la responsabilità dell’azione di comando. La cura del dialogo nella consapevolezza del ruolo di responsabilità e dell’incarico che si ricopre non lascia spazi ..."

 

" ..Ora...siamo avanti...insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 126 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )