IL PLANETARIO.127. La 127a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 127 DEL DIARIO PLANETARIO
"..piu’ passa il tempo e piu’ tu rendi conto che dobbiamo dare luce al nostro ruolo di carabinieri tra la gente e dare voce ai carabinieri tra la gente al servizio del paese…i carabinieri dell’Arma ..."
"...ci sono decisioni che si subiscono nell’obbedire e nel sacrificio che è insito nell’essere carabiniere, ma ci sono disposizioni che un carabiniere, nell’obbedire, si rende conto che possono evolversi per dare maggiore impulso al servizio istituzionale dando funzionalità al servizio stesso. Le grandi decisioni che si devono prendere in relazione a quelle che il Governo e le scelte politiche ci impongono di fare le subiamo in tanti, quasi tutti..."
"... ma il carabiniere di oggi, ancor piu’ di prima, necessita di piccoli ma importanti segnali di rispetto nello svolgere nell’essere carabinieri sempre e comunque. Abbiamo bisogno di sforzi gestionali nell’azione di comando, abbiamo bisogni di segnali di rispetto che ricambino il sacrificio del carabiniere che tutti i giorni è sulla strada..."
"...non si puo’ certo decidere se sei lontano dalla realtà, lontano da chi deve rispettare le tue disposizioni. I carabinieri che rappresento da carabiniere, conoscendo le dinamiche di tutti i giorni, perché continuo ad esserlo anche io, sentono sempre il bisogno di segnali di rispetto e vicinanza da parte di chi decide, da chi valuta, studia e dispone ..."
"...il rappresentante dei carabinieri deve dedicarsi a tutto questo e non puo’ perdere tempo a mettersi in panni che non sono suoi solo per favorire opportunità e interessi diversi. Ecco perché, da carabiniere, abbiamo bisogno di rispetto..."
"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 127 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )