IL PLANETARIO.130. La 130a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 130 DEL DIARIO PLANETARIO
"...Non riesco a farmi passare dalla mente quell’immagine, no non ci riesco. Giovedì a Collepasso, Lecce . La piazza “Braj” gremita per la cerimonia, la fanfara, le autorità, i bambini delle scuole, il picchetto d’onore dei colleghi del provinciale di Lecce, il Comandante Generale. La moglie del nostro eroe Manuele Braj e il piccolissimo manuel, poco piu’ di due anni, con la tuta da ordine pubblico dei carabinieri fatta su misura e il suo basco con la fiamma. Il piccolo si era posizionato con la mamma vicino al monumento ...."
"...il piccolo Braj era spalle al monumento e fronte lo schieramento. Ma nel notare il tricolore che scendeva dal monumento e lo schieramento che rendeva gli onori lui voltava le spalle allo schieramento e salutava con la manina al basco il monumento, la statua al suo papa’. Un momento forte ..."
"...io vorrei che a queste cerimonie, a questi momenti potessero partecipare tutti i carabinieri d’Italia . A volte, spesso, dimentichiamo che il nostro ruolo è anche quello di essere mariti, mogli, padri e madri. Dovere è anche crescere i figli e poter essere mariti o mogli con oneri e responsabilità morali e civili ...."
"...quando parlo di Arma dei Carabinieri e Carabinieri dell’Arma… oggi, vengo compreso dai miei colleghi e apprezzato per essere un realista e non un qualunquista che vive di opportunità sostenendo che tanto nulla puo’ cambiare. Certo, allora vai a casa e lascia lavorare chi ha scelto di fare…comunque.."
"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 130 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )