PAGINA 131....IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, APPUNTATO PER LE SCELTE DI GOVERNO, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.131. La 131a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 131 DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"..un Natale particolare per i Carabinieri, molto particolare questo del 2014. I carabinieri si apprestavano a passare un Natale che, dopo tanta sofferenza che resta immutata tra le fila dei reparti dei carabinieri d’Italia, portava un po’ di sollievo con l’approvazione della manovra di stabilità che riporta l’equilibrio ai nostri stipendi ...."

 

"…. Renzi ha voluto farlo proprio alla viglia di Natale . Si, annuncia domenica scorsa a rai tre che il Consiglio dei Ministri avrebbe lavorato anche alla vigilia di natale e che tra i vari decreti ci sarebbe stata la nomina del nuovo Comandante Generale dell’Arma. L’annuncio ha spiazzato l’ambiente, si, spiazzato ...."

 

"... eppure, conoscendo le fonti che sostenevano tesi diverse, la cosa sembrava molto anomala e incuriosiva ancora di piu’. Il giorno prima c’era chi si aggirava per l’ambiente interno con aria di certezza e di riconferme, eppure non ne comprendevo il perché lo facessero ..."

 

".... i carabinieri hanno risposto bene alla scelta di Renzi, alla nuova nomina. I carabinieri si aspettano di trovare piu’ risposte per migliorare le dinamiche della loro difficile quotidianità che osservare come spettatori scelte strategiche su teorie e teoremi di cui se ne parla ai vertici ..."

 

"...operare per dare impulso e sostegno a chi li’…sulla strada….li’ in montagna…li’ sull’isola lontana… è lo Stato per l’ordine e la sicurezza pubblica ó Interventi coraggiosi e determinati per far sentire i carabinieri sotto la guida di chi tutti i giorni non li dimentica e si occupa di loro e della loro funzionalità sul territorio nazionale e non ..."

 

"...essere carabiniere è essere sempre positivo, sempre alla ricerca della risoluzione di un problema, di una criticità, …quindi la dobbiamo e la vogliamo leggere cosi’.Buon lavoro Comandante. Insieme...in un percorso difficile.." 

"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 131 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )