IL PLANETARIO.132. La 132a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 132 DEL DIARIO PLANETARIO
"L’ultima pagina del diario “planetario” di un anno 2014 pieno, intenso, forte, che ha dato spazio alla determinazione di chi non molla mai con coerenza da carabiniere…fino in fondo. Li’ in fondo …dove i rischi che corri nel FARE, perché ritieni sia giusto fare per i carabinieri da carabiniere, Li in fondo dove dopo devi avere anche il carattere e la forza di uscire dai colpi che ti vogliono vedere “ferito”, perché hai fatto come nessuno mai e hai saputo fare …perchè semplicemente carabiniere interessato ai carabinieri ..."
"...ho alternato momenti in famiglia e momenti immerso nelle dinamiche di tutti i giorni dei colleghi dei reparti e delle stazioni del napoletano, dell’avellinese e del salernitano. Grazie a questi colleghi e amici che mi hanno voluto portare tra i colleghi ho avuto occasione di poter scambiare brevi confronti di idee su metodi di e dinamiche di lavoro in relazione al contesto sociale che conosco bene ...."
"...operare in questi contesti è un po’ differente da altre realtà sul territorio nazionale e, a confermarlo, sono proprio i colleghi che dopo tanti anni fatti in altre realtà territoriali si ritrovano ad operare in questi contesti. Il motivo perché non si sente piu’ parlare di delinquenza come lo si faceva non molto tempo fa' è perché il grande impegno di questi colleghi ..."
"....soddisfazione che il lavoro che stiamo facendo riesce a coinvolgere in modo positivo ed è molto apprezzato ó I cari colleghi non esitano a manifestare il proprio apprezzamento per quello che stiamo facendo. Soddisfazione è vedere dalle dimostrazioni di affetto e stima che il tempo che ci si dedica con sacrificio, senza ritorno d’interessi diversi, stà alimentando questo interesse per crescere e migliorarci ..."
"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 132 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )