PAGINA 135....IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.135. La 135a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 135 DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...A volte inizi cose dove altri non credono sia realizzabile cio’ che dici, cio’ che vorresti fare. A volte per colpa della tua determinazione e delle competenze e della tua professionalità che cresce, queste cose diventano cose concrete e visibili a tutti. A volte queste cose ti rendono riferimento e trascinatore per pochi prima, per molti dopo, per tanti ora. A volte quello che hai fatto senza fermarti mai ..."

 

"...è un momento di transazione a livello gestionale, un momento particolarissimo. Particolarissimo perché chi è li’ non doveva esserci per molti. Ma presto, molto presto, si inizierà a camminare con nuovi iniettori mettendo un po’ di “azione” nelle dinamiche di tutti i giorni a livello centrale. Ora non è semplice cancellare con un colpo di mano ..."

 

"....una sorta di…patteggiamento per chiudere il pregresso e andare avanti. Ma da carabiniere, rappresentante di carabinieri a livello centrale,  non posso certo “patteggiare” su decisioni che incidono non positivamente sulle dinamiche di tutti i giorni. Non è semplice comprenderlo… devi sentire il polso dei colleghi con i quali sei tutti i giorni da nord a sud, da est a ovest ..."

 

"...immaginate un giocatore di poker, si, il poker. Gioco noto a molti e impegno giornaliero di molti. Il giocatore di poker ha bisogno del “bluff” e lo deve saper fare scegliendo il momento. Non sono sempre le carte a darti la giocata vincente. Immaginate di giocare a poker a carte scoperte… "

 

"...la trasparenza, l’equità e la lealtà… si’, le cose possono cambiare e ora… cambieranno. Chi ha capacità potrà partecipare alle fasi decisionali, prima, durante e dopo. Chi ha venduto cio’ che non esiste scappando da chi è piu’ capace…ora è davvero difronte ad un bivio…"

 

"...il tempo di accendere i motori con i nuovi iniettori  e gli interventi necessari … "

 

"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 135 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )