IL PLANETARIO.140. La 140a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 140 DEL DIARIO PLANETARIO
"...ogni volta che vado in Sicilia sento sempre la necessità di doverci ritornare molto presto . Ogni volta che a Palermo entro nel piazzale del Comando Legione mi faccio avvolgere da una sensazione molto particolare e intensa . Mi succede tutte le volte e mi lascia sempre silenzioso a tentare di ascoltare cio’ che quelle mura e quelle strutture possono trasmettermi ..."
"...l’ultima volta che ero stato tra i colleghi della Sicilia avevo riscontrato una straordinaria osmosi tra rappresentanza, personale e scala gerarchica, cosa che stavolta sembra scricchiolare in alcune realtà. Potrebbe essere una mia impressione, ma, a volte ci sono dei particolari che non lasciano spazio ad interpretazione..."
"...non tutti hanno interesse a svolgere il proprio ruolo con la reale responsabilità e competenza che deve essere alla base di ogni parola che si pronuncia come rappresentante a livello nazionale . Il paradosso è che mentre sei li’ con i colleghi ricevi telefonate da altri colleghi che ti chiedono…ma sono prossime le elezioni del Co.Ba.R. ? .."
"...si, in realtà c’è chi è sempre in propaganda per tutto il mandato risparmiando energie per quando serve e non quando non serve. Questo distrugge la rappresentanza e chi la fa con responsabilità e da carabiniere ..."
"...ogni volta vorrei trascorrere piu’ tempo con i colleghi delegati e con i carabinieri siciliani per accrescere la consapevolezza nel dover fare, ma alla fine non basta mai se rappresenti davvero i carabinieri d’Italia tutti . Esserci per fare... "
"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 140 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )