PAGINA 141....IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.141. La 141a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 141 DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...La Carabiniera, la Brigadiera, la Marescialla, la Tenente, la Capitana, la Colonnella, fra poco…la Generala. No…semplicemente carabinieri come tutti tranne oggi che è la giornata della donna, oggi 8 marzo la loro festa .."

 

"...si è partiti dal voler vedere donne carabiniere che avendo fatto già esperienze in altra forza armata avessero un po’ perso la loro femminilità per lasciare spazio a questo aspetto cosi’ maschile della divisa, del militare, del carabiniere. Forse è stato solo un pre-concetto iniziale ma la realtà ad oggi è ben altra..."

 

"...determinazione, fermezza e voglia di fare che ti lascia silente difronte a qualsiasi preconcetto che volesse prendere il sopravvento in discorsi da bar dello spaccio. Certo che sono incarichi di Comando che vengono affidati con determinate caratteristiche e queste scelte avvengono con oculate e attente valutazioni.Talvolta ho visto riversare responsabilità verso di lei ..."

 

"...ho visto reparti “cupi” prendere colore con la presenza della collega. Si, perché anche tra noi colleghi c’è uno stimolo in piu’ a guardarsi con piu’ rispetto e a vedere le cose con uno sguardo piu’ ampio e meno ristretto alle dinamiche che restano alle spalle ma che noi non riusciamo mai a voler modificare in meglio.  Le colleghe ci hanno dato quel contributo ...."

 

" ...a loro, a tutte le nostre carabiniere, che voglio dedicare questa pagina di diario e con l’augurio che la donna carabiniere sia sempre piu’ donna nei carabinieri. Abbiamo bisogno di crescere sempre, abbiamo bisogno sempre di essere la parte migliore della nostra società se vogliamo continuare ad essere …riferimento  "

 

 

"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 141 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )