IL PLANETARIO.144. La 144a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 144 DEL DIARIO PLANETARIO
"...anche se questa settimana ho avuto modo di conoscere persone e colleghi speciali in terra di puglia, resta una settimana segnata da una ferita troppo grande ...."
"...ci arriva nel primo pomeriggio la notizia di una tentata rapina con feriti e sparatoria con due carabinieri coinvolti. Rientra in quelle notizie che ...."
"...poi le cose cambiano e sembra proprio che qualcuno stia scherzando su una cosa cosi’ seria….ma nessuno aveva voglia di scherzare, tutt’altro. Un duro colpo al cuore…duro e crudo. Ma dopo poco, il sentimento è quello della rabbia, tanta rabbia ...."
"....e’ passato per un attimo quel pensiero di fermare le attività per quello che stava per andare sulla notizia. E’ stato solo come un flash di un laser, perché ho pensato che quello che è successo non ha nulla a che vedere con i carabinieri ....."
"....mentre ci si adopera per migliorare la vita del carabiniere, tutela, sicurezza, remunerazione adeguata, previdenza, indennità stipendiali degne di chi rischia la vita, bisogna avere il coraggio di mettere fuori dalla porta ...."
"...si, come ci si batte per la dignità per i carabinieri, bisogna essere fermi nel togliere la divisa a chi non ne ha piu’ i requisiti. Chi commette un reato o infrange le regole, ..."
"....ogni giorno vedo tanti carabinieri che soffrono per le proprie condizioni di vita e sociali, ma che con la forza e la dignità che li contraddistingue vanno avanti, spesso in silenzio, senza vizi e con la virtu’ ..."
"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 144 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )