IL PLANETARIO.145. La 145a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 145 DEL DIARIO PLANETARIO
"...Pasqua, una festività, una speranza. Oltre l’aspetto religioso ci sono le uova, le uova di pasqua, la tradizione. L’uovo di pasqua che porta una speranza nuova, la sorpresa. In realtà è una sorpresa ma tu vorresti che dall’uovo uscissero le sorprese che tu desideri ...."
"...troppo scontato e troppo istintivo per un essere umano che vuole vivere e non vuole essere una comparsa qualunque. Io ritengo che c’è una qualità morale umana che presuppone il superamento di un conflitto interiore per via di una scelta che merita di essere desiderata a fattor comune ...."
"...e’ la lealtà..."
"...ognuno svolgerebbe il suo ruolo, il suo compito senza alimentare conflitti che escono dalla sfera del rispetto, dell’ordine e della dignità della persona. Oggi vedi situazioni squallide dove la dignità dell’uomo svanisce nell’opportunismo, nell’arrivismo, nel volersi sentire importante e credere di avere il controllo delle cose. Ovviamente tutto nell’ombra, perché ...."
"...ecco perché non si puo’ mollare, perché chi vive di lealtà non puo’ che fare passi in avanti e vivere il presente con determinazione e consenso. La lealtà, oggi, quando ce l’hai …è devastante, crea solchi nella massa ..."
"...guardarsi ogni mattina allo specchio e …riuscire a vedersi. La lealtà ….. "
"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 145 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )