IL PLANETARIO.146. La 146a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 146 DEL DIARIO PLANETARIO
"...Expo’ 2015…per noi tutto un programma, nello stile di sempre. Siamo carabinieri, nel bene e nel male. E’ un bene per chi dirige e prende tutte le spettanze non corrisposte nel quadriennio di blocco del tetto salariale 2011-2014, è un male per chi invece ...."
"...ma nonostante tutto il carabiniere ha fatto a gara a farsi segnalare per andare all’expo’ a Milano, a questa grande manifestazione. Pensando che magari in un mese e piu’ di aggregazione possa portare a casa qualche spicciolo in piu’ a casa… visto che non gli hanno pagato le indennità per il blocco salariale ..."
"...il carabiniere della territoriale andrà nel Milanese e nel monzese aggregato alle stazioni ed alle tenenze carabinieri. Dormirà nei posti letto in caserma, accasermato. Userà i bagni in comune, sperando siano dignitosi. Il carabiniere usufruirà dei servizi di caserma. Il carabiniere al giorno prenderà tra aggregazione e indennità di ordine pubblico fuori sede, scarse trenta euro al giorno. Ma se calcoliamo che ...."
"...il carabiniere che và a Milano non potrà avere alcun vizio ne’ spese extra da voler fare, perché altrimenti a casa non porta nulla. Speriamo che in questi 30 gironi non abbia necessità di tornare un attimo a casa ..."
"...forse il premio produzione lo stiamo pagando ad aprile proprio perché con quei soldi possiamo pagarci le spese di gestione della nostra personale esperienza in missione all’expo’ di Milano...."
"...nessuna ipotesi pessimistica, ma tutto visto con i propri occhi a 20 giorni dall’inizio delle attività "
"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 146 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )