PAGINA 153....IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.153. La 153a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 153 DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...arrangiarsi per arrangiare per servire per dare un servizio di ordine e sicurezza pubblica nella vigilanza fissa ai seggi elettorali. Si, senza virgole e punti, tutta una insalata per dare poi un risultato di affidabilità. Ti stanca trovarti a fare un servizio che cerchi quasi volontariamente di farlo dando disponibilità. Si, dare disponibilità perché fare piu’ di 36 ore di lavoro continuative puo’ portare circa 300 euro in piu’ su uno stipendio che non consente una vita dignitosa per un carabiniere ..."

 

"....ma in tutto questo quello che ti fa rabbia è quando le condizioni dignitose per l’occasione non vengono rispettate nella realizzazione logistica ad hoc. Trovarsi accampati senza le condizioni minime per poter presidiare la postazione per almeno 36 ore continuative non è accettabile. Ma non è accettabile che ..."

 

"...ma alla fine nessuno risponderà delle sue mancanze …tranne se era un semplice carabiniere. Si, il carabiniere, l’ultimo, risponde delle sue eventuali mancanze. Certo, perché sopra di lui c’è una flotta di Comando che si articola in un passaggio di consegne e di responsabilità si cui solo uno…uno solo…ne puo’ rispondere …lui, il carabiniere, l’ultimo. Lui’, l’ultimo si deve preoccupare di prendere in mano regole e regolamenti e far rispettare le leggi, le regole, l’ordine interno ed esterno ...."

 

"... lui, l’ultimo, si dovrà preoccupare di rimettere ordine dove altri hanno agito con superficialità, dove chi riveste ruolo di responsabilità e comando non si rende conto di quello che dice e di quello che fà. Si, perché pur rivestendo ruolo di comando non conosce le norme, non conosce le disposizioni, non conosce… e non si preoccupa di capire prima di andare a portare a svanire la sua autorevolezza in parole fuori dalle normative ..."

 

"...ma…non essendo l’ultimo, il carabiniere, non ha nulla da temere. Certo, al massimo qualcuno sopra di lui gli potrà far osservare una lieve mancanza e mai un errore . Si, perchè è solo riservato all’ultimo …il carabiniere " 

 

 

"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 153 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )