PAGINA 156....IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.156. La 156a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 156 DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...Chi ha necessità di ingannare, di falsare, di fare “fiction” a scapito delle cose reali e concrete ? Il Falso è….il contrario, il non corrispondente al vero. Lo si puo’ fare in diversi modi, lo si puo’ essere in diversi modi, lo si puo’ vivere agevolmente tutti i giorni quando, per chi ne fa uso, ti fa sentire a tuo agio, appagato ...."

 

"...ma quando il falso si ripete come un evento da condividere inm gruppo, beh, questo preoccupa, preoccupa davvero. Qui siamo di fronte ad un disagio sociale di chi magari tutto il giorno vende prodotti che non ha e cerca di convincere chi ha intorno di qualcosa che non è. Poi a furia di vendere questo prodotto se ne convince pure lui…"

 

"...beh, ci sono dei dati evidenti che ci aiutano a capire. La vigliaccheria aiuta all’associazione alla falsità …e ne vedo di vigliacchi, ogni settimana. La mancanza di carattere rende le persone non adeguate al ruolo che ricoprono e, nel timore di poter dire cosa pensano e avere coraggio per dare dignità alla propria giornata pagata..."

 

"..l’opportunismo rende le persone senza carattere una capacità quella di unirsi all’associazione finalizzata al falso ed all’esercizio dell’uso del falso. Non solo ma l’opportunista si sente anche certo di vendere un prodotto reale perché se ne deve convincere, perché le capre, tutti i suoi interlocutori a cui dà un servizio assistenziale ben pagato, non capiranno mai le cose come stanno davvero..."

 

"...quanti furbi con tanfo di vecchio incontro tutte le settimane e pensano che questo sia un profumo… il profumo del furbo, il profumo del falso. Sono persone che soffrono e i falsi e vanno aiutati…vanno aiutati a tornare a casa, e riuscire a fare i falsi davanti ad uno specchio, cosa che non possono piu’ fare per quanto valgono…una lira, pure falsa ..."

 

"...vanno aiutati i falsi a non turbare la loro identità e la loro quotidianità, potrebbero avere un trauma nello scoprire che qualcuno glielo fa credere. Io mi vergognerei, ma mi rendo conto che sanno fare solo questo in branco ..."

 

 

"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 156 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )