PAGINA 158....IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.158. La 158a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 158 DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...Che cosa è l’umiltà e che cosa la lealtà. Due concetti con cui mi sono spesso imbattuto perché altri ne hanno nominato le lettere ma in loro non ne ho visto nemmeno l’ombra o una forma “appizzottata” di essa. Si dice…io sono umile e tu devi prenderne atto, come se lui davvero lo fosse. Lo è chi ha la capacità di non esaltarsi delle sue virtù e ne conosce i propri limiti. Molti ne fanno uso ..."

 

"....Io sono leale nel dire che l’eccesso di determinazione si guarda faccia a faccia con chi dice che non sei umile…si un faccia a faccia, ma sono due cose differenti . A me preoccupa piu’ chi è convinto di essere umile, se lo dice, lo dice davanti agli altri e dopo se ne và pieno di se’. Beh, quello mi preoccupa, perché di umile ne sa solo far uso “motu proprio” dell’aggettivo ...."

 

"...ma sono leale e ammetto che sono eccessivamente determinato facendone abuso e uso smodato di questo valore. Penso che si debba essere eccessivamente determinati per andare avanti in queste “giungle” sociali create dalle dinamiche di tutti i giorni e a difendersi dall’opportunismo che è un virus inestinguibile e incurabile per chi ne è affetto. Se vuoi costruire qualcosa d’importante d..."

 

"...la lealtà si accompagna bene con il dire quello che pensi con rispetto. Rispettare significa dire quello che si pensa per essere leali. Essere leali è non perdere di vista gli obblighi che ti impone il ruolo che ricopri e senza distogliersi dagli obiettivi da raggiungere. Lealtà non si associa con strategia, lealtà non puo’ accostarsi al falso, lealtà non puo’ essere associato all’opportunismo del furbo. La lealtà è devastante..."

 

"....la lealtà non è per tutti, non puo’ esserlo se non hai una dignità personale che ti caratterizza come uomo, come donna, come carabiniere. Chi ne parla si deve convincere e lo fa davanti agli altri, chi lo è davvero lascia il segno, lo vedi, lo senti, ..."

 

 

"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 158 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )