PAGINA 161....IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.161. La 161a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 161 DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...Venerdi sera il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette ha superato la bandierina con su scritto “ Mesi 6 “. Il suo primo semestre alla guida dei carabinieri d’Italia . Non semplice fare un bilancio solo in un semestre pensando al quinquennio del vecchio Comandante. Cosa ho visto, sentito e fatto io in sei mesi con una nuova guida a riferimento dei Carabinieri d’Italia...."

 

"...Era proprio questo aspetto che mancava nel rapporto tra chi Comanda e chi rappresenta il personale. Quante cose, quante disposizioni, quanti studi che riguardavano risposte concrete ai carabinieri erano sul tavolo e si sviluppavano in un braccio di ferro tra ...."

 

"...Il delegato Co.Ce.R. non è piu’ verde, giallo o rosso, no non è piu’ un colore che assegna il semaforo del potere e dell’opportunismo del singolo, no, non lo è piu’ . Il delegato Co.Ce.R. è il delegato Co.Ce.R. che puo’ avere dei contenuti, che puo’ avere competenza, che puo’ tenere ..."

 

"...la rappresentanza deve funzionare e tutti si devono adeguare  e …si adegueranno, ne sono convinto. Man mano l’intensità di queste convinzioni arriverà fin dove deve arrivare. In 6 mesi il carabiniere dei carabinieri ha scelto di stare tra i carabinieri nonostante tutto ..."

 

"...la trasparenza nel dire le cose come stanno e dove stiamo andando consentendo a noi a dire tutto quello che dobbiamo ai carabinieri d’Italia, come lo abbiamo fatto tra mille difficoltà quando “rubavamo” le informazioni come i migliori investigatori ...."

 

"...questo mi dà fiducia per le scelte e mi impegna a dare i necessari contributi e non a capire dove stà l’inganno, no, non c’è bisogno. Partecipare tutti per dare il contributo necessario per andare avanti e guardare avanti con fiducia..."

 

"...si, si puo’ fare…ora si’, si puo’ "

 

 

"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 161 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )