PAGINA 162....IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.162. La 162a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 162 DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...Un agosto caldo, ma lo è stato anche luglio e forse lo sarà anche settembre. Ci sono tante cose che sono in pieno fermento e tante ne saranno ancora in autunno. Mi sono proiettato da qualche settimana in mezzo ai forestali per comprendere meglio la situazione della soppressione del Corpo Forestale, per seguire l’iter governativo, la legge, e conoscere meglio le dinamiche del corpo e dei forestali stessi. Mi sono imbattuto nel disagio forte ....."

 

"....l’organizzazione è complessa ed è fatta di sfaccettature non cosi’ collegate tra loro per certi versi e non cosi’ gerarchicamente collegate e organizzate. Ho parlato con molti forestali che nel mantenere il loro ruolo, la loro specialità, la loro sede di lavoro, nel prendere atto della soppressione del corpo, sono favorevoli a diventare ..."

 

".... ho trovato molti colleghi forestali che hanno competenze acquisite negli anni e nel ruolo che hanno una gran voglia di misurarsi in un struttura come i carabinieri che riservi una specialità, pur già esistente, ma resa ancor piu’ professionalizzata e arricchita dalle competenze dei forestali e dalle strutture del Corpo Forestale che saranno assorbite dall’Arma dei Carabinieri .Comprendo il ruolo dei sindacati e ...."

 

"....per me trovo già una parte di carabiniere tra loro… forse è semplicemente il senso dello Stato e di responsabilità di  chi sino ad oggi ha svolto un ruolo specifico e vuole mantenere la propria specialità restando in divisa a contatto con la preziosa natura del nostro paese ..."

 

 

"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 162 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )