PAGINA 164....IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.164. La 164a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 164 DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...passato il ferragosto…pensi. Il carabiniere non fa festa i giorni segnati in rosso del calendario, specie in questi, si lavora. Nei reparti, alle stazioni, è sempre un problema riuscire a trovare la quadra quando si è in pochi, quando il personale non basta per fare i servizi necessari. Questo è un regalo che sappiamo da quale donatore arriva. La famiglia è quella che ne subisce, sempre .A volte qualcuno dice..."

 

"....ma se un Comandante, ai vari livelli,  è in ferie in questi giorni significa che non è cosi’ importante e necessario fare questo sacrificio. Ma il carabiniere è un'altra cosa, il carabiniere è quello che porta avanti l’Arma dei Carabinieri e consente a chi la mattina deve guardarsi allo specchio e dirsi… sono un Comandante...."

 

".... ho visto colleghi rendersi conto solo quando hanno varcato la soglia della quiescenza di cosa hanno fatto mancare alla loro famiglia ó Trovarsi i figli cresciuti che ti dicono …ma tu dov’eri ? Trovarsi magari una vita familiare rovinata perché la vita familiare và vissuta ed è sempre combattuta, mai cosi’ scontata ..."

 

"....bisogna dare un equilibrio alla dedizione per il servizio e ai doveri di marito, moglie, padre, madre. Dare il massimo nella semplicità di ogni giorno e nella grandezza dei valori che non ci devono mai mancare, rispetto, lealtà e coraggio....2

 

"...mai strafare, perché questo porta agli eccessi, quelli di cui poi nessuno ti tutela per poi trovarsi in un mare di braccia che si allargano nel classico gesto…e io cosa ci posso fare, ma… ti sono vicino..."

 

"...fare ma mai dimenticare chi sei nella società, non è la divisa che ti fa carabiniere, ma è l’uomo o la donna che c’è dentro."  

 

 

"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 164 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )