PAGINA 165....IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.165. La 165a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 165 DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...continuo a guardarmi intorno. Non lo faccio spesso, anche perché a volte, se ti guardi intorno non fai piu’ quello che devi e diventi come tutti gli altrió Le riflessioni quando ti fermi pero’ servono, proprio per andare avanti e migliorare cosa dev’essere migliorato . La coscienza è di chi ha impostato la sua vita fatta di valori . Si i valori con i quali affronti la tua vita quotidiana sono regolamentati dalla tua coscienza, che ne è il garante dell’essere sempre te stesso in ogni situazione ..."

 

"...vedi l’opportunista che ti gira intorno, ti adora, ti venera, perché puoi dargli qualcosa che lui puo’ ottenere solo tramite le tue competenze. Vedi che agisce e fà ogni cosa in funzione di quello che ti possa piacere ed è sempre a ricordarti, pietosamente, quello che devi fare per aiutarlo, per dargli sostegno. Poi dopo, scopri che, ottenuto il suo obiettivo, cambia l’atteggiamento....."

 

".... tutto è sempre ricondotto all’uomo e la donna con una dignità, e chi invece ne parla, se lo dice, sedicente, ma, in realtà, è davvero ben poco nella realtà . Non ti puoi fermare davanti a queste disavventure sociali, ma servono per farti capire che bisogna ancora lottare sul sociale fra carabinieri ..."

 

"... la forza è avere tanti ostacoli umani che si rigenerano giorno dopo giorno nel vederti un problema da abbattere e comunque andare avanti e guadagnare terreno nella fiducia e nel consenso fra i colleghi che tu vuoi rappresentare. Quelli che sono come te e meglio di te, quelli con cui puoi davvero cambiare. Quelli che…hai scoperto essere in tanti e con te  ..." 

 

 

"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 165 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )