PAGINA 168...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.168. La 168a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 168  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...come nasce nell’uomo, mezzo uomo, la capacità di essere ipocrita ?  Spesso ho tentato di fare molte riflessioni su come viene fuori questa patologia in essere umano che io non amo classificare in uomo, per me trattasi di mezzi uomini. La capacità di simulare atteggiamenti o sentimenti che all’occhio di chi le riceve debbano sembrare esemplari, l’ipocrisia ....."

 

"...quando mi trovo difronte a questi esemplari di mezzi-uomini che mostrano queste loro capacità resto fermo ad osservare. Si, perché la cosa che mi attrae è riuscire a comprendere come riesce a venire fuori questa capacità comportamentale dei mezzi-uomini. Oggi quando mi trovo davanti ad un mezzo-uomo so’ che puo’ mettere in campo questa capacità e quindi non gli concedo di farmi perdere tempo e, possibilmente non ho nemmeno il piacere di augurargli buona giornata ...."

 

 

"...a volte qualcuno mi dice che bisogna assecondarli, sorridergli e fargli continuare a credere che sono furbi, che sono bravi e capaci. Si, in realtà, è la migliore soluzione per farli continuare a correre verso quel muro che, prima o poi, si troverà davanti alla propria corsa verso l’opportunismo ..."

 

"...ma l’ipocrita è sicuro di sé e non si cura di chi lo guarda con ribrezzo, con ripudio, come si guarda un rifiuto della società. Pensare che è talmente sicuro di cio’ che fà con inganno che sottovaluta l’interlocutore..."

 

"....ma l’ipocrita è una persona che soffre e ha bisogno di riuscire sempre ad ingannare il prossimo per poter appagare il proprio “io” colmo di complessi d’inferiorità che devono essere superati con i falsi atteggiamenti e l’avere concessioni che vedano gli altri inferiori a lui ...."

 

"...per fortuna nelle mie giornate riempio momenti, frequentazioni e incontri solo ed esclusivamente con persone vere e gli ipocriti sono a  debita  distanza e tenuti fuori dalle attività che sono dedicate a chi necessita solo di lealtà..."  

 

 

"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 168 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )