PAGINA 170...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.170. La 170a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 170  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...Il valore di sentirsi carabiniere, quello che è piu’ forte di te e che ti rende orgoglioso di quello che fai. E’ qualcosa di grande e quando ti prende ti rendi conto che c’è qualcosa di piu’ grande in te e in crede come te. Marco diversi anni fa viene chiamato da mamma Concetta e gli fu detto di correre subito a casa perché papà si sentiva male. Marco era un adolescente e preoccupato torna a casa senza sapere cosa gli stava per accadere .Il papa’ danilo, stava male si, aveva ...."

 

"...i colleghi di papa’ danilo, nella loro semplicità ma con il loro grande affetto, sono stati sempre vicini alla famiglia di danilo. Il vuoto che si crea in una famiglia e quanto affetto mancherà in un figlio, in una moglie ..."

 

"...marco ha quella divisa nel suo cuore, l’odore di quella stoffa nera sempre vissuta negli abbracci di papa’ . Marco inizia il suo percorso subito e fa la sua esperienza ..."

 

"....marco ha finito il corso e tornato a casa ha voluto festeggiare con mamma, con il suo caro fratellino e con i colleghi di papa’ seduti tutti insieme allo stesso tavolo per vivere questa gioia insieme a chi è sempre stato vicino a papà danilo. Ma marco sapeva che a quel tavolo c’era anche lui...."

 

"...marco è determinato e sa che ci saranno sacrifici e sopportazione per svolgere questo ruolo a cui tanto tiene e con orgoglio vuole fare cosi’ come quella foto sul comodino di casa di papa’ danilo. Ora è il momento di marco e di altri 1200 ragazzi e ragazze che iniziano la loro vita da carabiniere. Che la determinazione e la dignità di uomini e donne non li abbandoni mai in questo difficile ruolo per la gente..."  

 

 

"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 170 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )