PAGINA 171...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.171. La 171a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 171  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...Oggi il mio primo viaggio, oggi vado a fare il carabiniere. Una domenica particolare quella del 4 ottobre..."

 

"...nell’ufficio del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri c’è lui… Tullio Del Sette, Generale di Corpo d’Armata che scrive con penna su carta. Ama vedere i suoi pensieri scorrere nell’inchiostro su un foglio di carta. Oggi è piu’ sereno, soddisfatto. Nello stesso momento in circa 1200 famiglie italiane c’è un momento di emozione e di felicità . C’è un carabiniere in divisa che prepara la sua valigia...."

 

"....l’emozione, mista alla felicità e l’orgoglio, è di chi parte e di chi lo saluterà per il primo viaggio da carabiniere. In altre 1614 famiglie italiane c’è un altro momento di felicità, di emozione, di gioia. Ragazzi, ragazze, che questa volta si preparano ad un nuovo viaggio nel mondo militare, quello per indossare la divisa nera a bande e strisce rosse. Questi ragazzi hanno già indossato una divisa..."

 

"...chi è già da ieri che è partito in nave, chi oggi parte in treno, in aereo, chi viaggerà direttamente domani mattina in auto…tutti diretti alle Scuole allievi carabinieri. Da lunedi saranno i carabinieri in servizio alle scuole di formazione che accoglieranno questi ragazzi e queste ragazze. Si varcherà il portone storico della scuola allievi di torino, della scuola di roma, del cancello della scuola di iglesias, dei grandi cancelli delle scuole di reggio calabria e campobasso. Da quel momento inizia la nuova vita…"

 

"....Tullio, il Comandante, è contento. I carabinieri gli hanno chiesto una mano, gli hanno chiesto uomini, risorse umane per lavorare in condizioni migliori. Tullio, il Comandante, pensa a questi ragazzi e presto sarà da loro, alla stazione carabinieri, alla scuola. Non sorride solo Tullio, il Comandante ......"

 

"....il suo sorriso si avverte man mano tra i carabinieri di tutta Italia, tra chi crede fortemente in quello che fà tutti i giorni a riferimento della nostra gente, delle comunità del nostro paese garanti di ordine e sicurezza ..."  

 

 

"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 171 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )