IL PLANETARIO.173. La 173a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 173 DEL DIARIO PLANETARIO
"...vita da carabiniere, vita di chi fa una scelta di vita sociale al servizio dello Stato Italiano da cui si attende sostegno. Ad inizio settimana ho avuto occasione di essere tra i carabinieri di sicilia dell’agrigentino e del trapanese. L’occasione è stata nel seguire, come delegato del Consiglio Centrale, il Comandante Generale. Una bella realtà fatte di belle persone. C’è sempre un sapore diverso in ogni angolo ...."
".....e’ all’attività lavorativa e professionale dei nostri colleghi in quelle zone che và la mia considerazione. Essere carabinieri in quelle realtà non significa essere carabinieri come a Roma, a Torino, a Milano, a Napoli… ogni realtà sociale necessita del carabiniere che abbia a gestire la sua attività dedita all’ordine ed alla sicurezza pubblica misurata al contesto operativo e sociale in cui opera ...."
".....per qualcuno sono parole di circostanza, per quei ragazzi che ho incontrato sono il verbo con il quale tutti i giorni iniziano la loro giornata tra le molteplici difficoltà che solo loro possono comprendere, perché le vivono. Bello vedere il Comandante Generale tra loro, nella loro Stazione, nelle stanze dove tutti i giorni lavorano ...."
"...momenti semplici ma significativi per chi svolge questo ruolo consapevoli che si lavora tutti i giorni a testa bassa ed in silenzio, obbedendo solo al senso del dovere con una paga mensile di 1500 euro per un carabiniere e lontano da affetti familiari e da chi potrebbe dargli la serenità di affrontare meglio la vita di tutti i giorni..."
"...non si puo’ dire a questi colleghi che, dopo 4 anni di indennità stipendiali non pagate, di aumenti stipendiali bloccati, con il costo della vita sempre in aumento, ci sarà un probabile aumento stipendiale di 10 euro. No, non ho il coraggio di dirglielo, no, non lo posso accettare come gesto disinteressato da parte di chi ci Governa... "
"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 173 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )