PAGINA 175...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.175 La 175a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 175  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...Ad inizio settimana uno dei diversi appuntamenti con gli incontri con i CoBaR e con il personale, questa volta a Bolzano. Lo stare tra i colleghi ed operare nell’interesse collettivo ti fa sentire di casa anche li’, prendendo un caffe’ allo spaccio in Legione. Ma questa volta dal Trentino Alto Adige mi porto un momento semplice ma fortemente significativo ...."

 

"...mentre trasmetteva il suo personale apprezzamento ai due colleghi, teneva a dire loro ….voi siete quelli che non si girano dall’altra parte e fanno il loro dovere sino in fondo. I due colleghi mentre svolgevano regolare servizio esterno di pattuglia, notando persona sospetta..."

 

"...a me sono piaciute tanto quelle parole dette da quel Comandante di Legione che, guardando negli occhi quei due colleghi, gli ha voluto stringere la mano e dirgli queste parole, per me significative. Il Carabiniere altoatesino è il carabiniere di pantelleria, di ventimiglia, di trieste, di santa maria di leuca ó L’attività e il senso del dovere del carabiniere d’italia è importante per il nostro paese, ma, soprattutto, ..."

 

"....non tutti i Comandanti scelgono di esserci per i loro carabinieri, non tutti spendono energie per il sociale, quello che non ti porta nulla per le tue dinamiche, ma che porta, invece, contributi al buon andamento delle attività degli uomini e donne di quel comando. La soddisfazione che puoi leggere negli occhi di un carabiniere ..."

 

"....un Comandante che riesce a fare il Comandante anche in questi semplici gesti, ma fondamentali per l’uomo carabiniere, puo’ davvero meritare tutto il rispetto che è dovuto ad un Comandante di uomini...."

 

"...le cose semplici, ma vere e fatte perché sentite, sono parte della vita di un carabiniere, del carabiniere che ha scelto di esserci e fare la sua parte   "  

 

 

"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 175 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )