IL PLANETARIO.182 La 182a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 182 DEL DIARIO PLANETARIO
"...Babbo Natale, arriva babbo natale. E partono tutti i bambini di corsa verso l’esterno della sala, perché il sonoro del bitonale accompagna l’arrivo di babbo Natale dentro la “stazione mobile”. La cornice è delle migliori, il Generale, il Colonnello, il Tenente Colonnello, il Maggiore, il Capitano, il Tenente, il Luogotenente, il Maresciallo, il Brigadiere, l’Appuntato, il Carabiniere .Tutti, ci sono proprio tutti, ma “al comando” ci sono loro…i bambini ...."
"...osservare il volto dei papa’ e delle mamme che li lascia coinvolti in questa forte emozione che i loro bimbi gli trasmettono è uno di quei fermo-immagine da cui non riesci facilmente a togliere gli occhi.Lo sguardo di quel “carabiniere” che ricorda la sua gioventu’ in una vita da caserma con il suo papà, al sua famiglia in quei natale passati tra carabinieri, tra famiglie di carabinieri. Quei ricordi ..."
"....a volte cosa puo’ un vestito rosso con una barba bianca ed un cappuccio. Dovrebbe passare piu’ spesso il “Babbo Natale” per riuscire a dare quella rispolverata di armonia che ogni tanto chiudiamo in un cassetto o lo lasciamo dietro ad una porta. A volte devi pensare che, mentre i bambini attendono il loro regalo, la loro sorpresa, per te, invece...."
"....e’ già dentro di te e ti accompagna sempre, ma spesso la lasci nel dimenticatoio, come se non l’avessi . E’ la passione, silenziosa e invisibile, quella che ti fà convivere con il pericolo, con le difficoltà, con la stanchezza, come se fossero fratelli e sorelle, compagni di una vita...."
"...quel sentimento forte che non festeggia mai il compleanno e che ti fa sentire sempre vivo, sempre carabiniere "
"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 182 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )