IL PLANETARIO.184 La 184a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 184 DEL DIARIO PLANETARIO
"...Finisce l’anno 2015 ed inizia l’anno 2016. Il passaggio tra un anno ed un altro avviene con un saluto, un abbraccio, una breve pacca sulla spalla, perché inizia il turno, quello che noi garantiamo 24 ore su 24 ...."
"....sono dei momenti che ti guardi con il collega e la collega, e ti accorgi che con lui, con lei, condividi le dinamiche di questa scelta di vita che solo chi la svolge la puo’ comprendere a pieno . Il capodanno dei carabinieri d’Italia piu’ bello, per me e per chi come me lavora alla crescita di questo progetto sociale pianetacobar, è stato il susseguirsi di “scatti” pubblicati ...."
".....il susseguirsi di foto di selfie della pattuglia che smontava, che iniziava il servizio, dall’autovettura, dall’esterno delle auto infreddoliti dalla temperatura. In riva al mare sulla costa, dall’alta montagna con i primi fiocchi di neve. Del momento dei preparativi della cena improvvisata in caserma per chi è in servizio. Dalla centrale operativa e chi resta a seguire le attività d’indagine in momenti particolari e delicati per l’attività. Dello scatto dell’angolo di paese dove il silenzio ed il buio ti fanno da compagno per il brindisi di fine anno. Dal video del conto alla rovescia degli ultimi secondi dell’anno fatto dai colleghi che in caserma hanno organizzato una piccola tavola nel corridoio per stare insieme quella sera. Dalla tavola imbandita sull’isola dove a quella tavola in caserma ..."
"....foto, scatti, momenti …a cui le uniche parole che puoi scrivere sono state…auguri. Queste foto, in questi momenti, la voglia di esserci e di dire auguri con un selfie dicendolo con il proprio volto..."
"....con queste immagini che, grazie a pianetacobar, dobbiamo guardare avanti. Rispetto, affetto, stima, coraggio, esserci da carabinieri .... "
"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 184 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )