IL PLANETARIO.186 La 186a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 186 DEL DIARIO PLANETARIO
"...Ci siamo riusciti, si ce l’abbiamo fatta. Ho sempre desiderato riuscire a rompere il muro creato dall’ignorare le dinamiche che ci riguardano come carabinieri connesse alle cose, le informazioni che dovremmo sapere. E’ stato uno dei primi aspetti che mi ha colpito negativamente quando iniziai questo percorso nella rappresentanza militare di base, un decennio fà. Per me non aveva senso fare...."
"...l’ho sempre pensata in questo modo e non sono mai stato il solo a farlo nel mio percorso di crescita, sempre nel segno di far funzionare questo strumento rappresentativo. Dai primi passi ad oggi, facendo un salto guardando i giorni nostri …faccio un momento di riflessione e di osservazione e …mi spavento. Si, questa è stata la prima sensazione forte ...."
"....oggi contano i fatti, le attività e quello che i colleghi hanno toccato con mano. Questo mi dà ragioni per proseguire tra mille difficoltà che oggi sono create piu’ da chi non accetta questo metodo e nostalgico dei tempi piu’ sereni quando si lavorava al buio. Ma, allo stesso tempo mi fa pensare a quanto tempo abbia dedicato per riuscire ad arrivare oggi ad una applicazione su uno smartphone che fa informazione dedicata e che offre ..."
"...quante persone, uomini, di ogni ordine e grado ti hanno dato tanto nel confronto sulle idee, sulel posizioni, sulle scelte, sugli errori fatti, che ti hanno fatto crescere piu’ velocemente. Ora una nuova epoca, vera e propria. La ricerca del sapere è parte dei carabinieri, ora, come mai.... "
"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 186 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )