IL PLANETARIO.188 La 188a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 188 DEL DIARIO PLANETARIO
"...un’altra pagina nera e questa volta cosi’ triste e cosi’ forte come un colpo al cuore, proprio come quello che ha colpito Antonio. Non è possibile diventare bersaglio umano per lo sfogo di una sconfitta sociale di chi vuole scaricare tutto su chi ha fatto il suo dovere svolgendo un ruolo di responsabilità al servizio dell’ordine e della sicurezza pubblica. Non è possibile ma è successo ...."
"....non conoscevano Antonio, ma erano li’ per partecipare al lutto cittadino, per presenziare al momento di dolore vicino ad una famiglia di carrara, quella del maresciallo dei carabinieri ucciso, quella di Antonio. Le persone erano mortificate come cittadini di carrara e concittadini di chi ha commesso un tale vile gesto verso chi aveva solo la colpa di aver fatto il suo dovere e bene per quella realtà, per il ruolo che ricopre nell’Arma dei Carabinieri. Al termine del rito religioso al duomo di carrara, man mano ci si muoveva verso le varie stradine del centro di carrara ...."
"....proprio lui che è sempre stato preciso, fin troppo meticoloso, mai superficiale e sempre attento affinchè le regole fossero rispettate. Come ha sempre rispettato chi per lui era una persona da mettere in sicurezza perché autore di reati minacciando la sicurezza pubblica. Lui, Antonio, paga solo per essere stato un uomo di Stato, un uomo al servizio del paese, dell’ordine e della sicurezza di carrara e di quella comunità della toscana. Bersagli lo siamo sempre in nome e per conto del Governo, del nostro Stato , del nostro paese ..."
"....dove c’è il pericolo da dove gli altri scappano, li’ noi dobbiamo andare. Ora, pagare per aver fatto bene…è triste "
"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 188 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )