IL PLANETARIO.189 La 189a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 189 DEL DIARIO PLANETARIO
"..Una settimana “forte” di vita da carabiniere. Dai due giorni in terra di Puglia tra bari, taranto e il leccese ai due giorni nella locride passando dai colleghi della lucania. Un vero e proprio tacco e punta molto significativo per l’attività che facciamo tra i carabinieri . Dallo sguardo del brigadiere capo che ...."
".....questa volta si puo’ proprio dire, a ragione, accanto al carabiniere..."
"....un passaggio in basilicata con il buio ma serata illuminata da belle persone con cui condividi stima reciproca ed esperienze fatte per rendere sempre migliore la quotidianità del carabiniere. Momenti brevi, veri, intensi e significativi per chi crede molto a quello che fà nella trasparenza di chi vuole costruire nell’interesse collettivo ...."
"...poi immersi nella locride in una giornata piena di belle persone e di carabinieri che mettono il loro servizio in un contesto sociale difficile dando quel senso dello Stato e dell’istituzione che è proprio come una fiamma che non si spegne mai. Vita da carabiniere non semplice che puo’ essere affrontata solo da carabinieri che ..."
"....immersi alla ricerca…immersi nell’indagine…immersi nel dare ordine e sicurezza dove una realtà geografica ti circonda e ti invita a mollare e ad arrenderti. Immersi dove nessuno sceglie di andare, dove la tua scelta è solo quella di essere carabiniere. E’ qui che si esalta ..."
"...tutti dovrebbero poter vedere e sapere per capire quanto siamo…carabinieri "
"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 189 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )