IL PLANETARIO.190 La 190a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 190 DEL DIARIO PLANETARIO
"..A volte…pensi, e ripensi. A volte…rifletti, e rifletti . A volte sei a mille e a volte sprofondi in rari momenti di demotivazione creati da chi ti deve colpire, ti deve fermare. Certo, sei hai scelto di essere esposto, di esserci, di trovare il consenso e la fiducia dei colleghi…non passi inosservato. Si, lo metti in conto, ma sapendo di essere una persona vera e leale anche con chi non è degno del tuo rispetto come uomo e come carabiniere… credi sempre fino in fondo . Devi mettere in conto che per fermare una forza fatta di consenso e imponente ne è il suo effetto, vengono messe in atto diverse attività sempre poco leali ..."
"...una cosa è certa che il contendere non è il carabiniere e l’opera per il suo benessere e per migliorare la sua quotidianità, no di certo. Tutt’altro, niente che interessa al carabiniere ma qualcosa che ha a che fare con la non capacità di dire le cose con lealtà e confrontarsi ad armi pari. Ironicamente qualcuno mi dice…"
"....ora le energie vanno tutte spese per continuare a sviluppare questo progetto sociale fatto di partecipazione e condivisione con dati straordinari che sono parte anche della storia contemporanea che ci appartiene. E’ piu’ importante andare avanti e non fermarsi. Quando i carabinieri sapranno ..."
"....ma preferisco restare nella mia semplice ma preziosa coerenza e non perdere la determinazione di chi ha una dignità nell’essere il carabiniere su cui migliaia di tuoi colleghi ripongono quella fiducia fatta di partecipazione e collaborazione, come mai"
"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 190 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )