PAGINA 193...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

IL PLANETARIO.193 La 193a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 193  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...La nostra esperienza di carabinieri ci porta a condividere tante parti della nostra vita da carabiniere proprio con il collega. Spesso le dinamiche professionali e il percorso fatto di coincidenze e di eventi ti porta, spesso, a trovare anche un amico, un collega amico. Si condividono esperienze professionali, momenti felici e momenti tristi ..."

 

"...il riferimento puoi esserlo per lui per tanti motivi. Perché una figura di riferimento come fratello maggiore, come padre, puo’ non esserci o addirittura puo’ non esserci stata. Ma poi, ti accorgi che anche lui è un riferimento per te, per tanti motivi ...."

 

"...Il collega amico è quello che non ti dice sempre si per accontentarti. E’ quello che senza ritardo ti dice che stai sbagliando e che quella cosa non la devi fare. Il collega amico è quello che nel rispetto della tua persona e di quello che fai interviene a tuo consiglio per non far mancare la tua coerenza anche se tu non glielo hai chiesto ..."

 

"...ma a volte, per le dinamiche della vita di tutti i giorni, ti accorgi di tutto questo solo in determinate occasioni, quelle da cui non puoi piu’ tornare indietro. Quelle delle scelte della propria vita che in modo cosi’ naturale dividono le strade del percorso professionale..."

 

"... essere una persona vera e leale ti pone avanti a tante fregature fatte dai furbi, da opportunisti, ma ti porta a condividere amicizie vere con persone vere e leali come lo sei tu nella tua semplicità, nella tua determinata e imponente semplicità. E’ triste non avere piu’ l’amico al tuo fianco, ma l’amico vero è per sempre e resterà sempre quello che è stato per te e quello che tu sei stato per lui ..."

 

"...all’amico vero, all’amico di sempre và detto grazie. Grazie di esserci   " 

 

 "...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 193 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )