PAGINA 194...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

IL PLANETARIO.194 La 194a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 194  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...Ma il riordino si fa o non si fa ? Ti chiede il collega . Io mi rendo conto che il carabiniere, noi carabinieri, non siamo abituati piu’ a situazioni positive e a vantaggio di chi si adopera per lo Stato aspettandosi azioni positive dal Governo. E’ vero, se guardiamo a questi anni addietro non c’è stata azione importante a tutela del nostro ruolo sociale e istituzionale..."

 

"...come Co.Ce.R. si è arrivati ad un punto avanzato come progetto e ora è stato diffuso agli organismi di rappresentanza di base per avere pareri e proposte su quanto diffuso. Mai era stato fatto prima e ora è importante avere i pareri della base per poi modificare e fare delle scelte. I sindacati anch’essi sono al confronto con i propri vertici e hanno incontrato il Ministro degli Interni. Il riordino deve certo dare risposte alle aspettative del personale ma non puo’ certo strutturarsi in una progressione di carriera organizzata ..."

 

"...e’ ovvio che il vero e proprio riordino è quello poi di avanzare con i concorsi a titoli che offriranno una rosa di posti disponibili molto importante che in uno, due o tre anni, dovrebbe consentire migliaia di avanzamenti nei vari ruoli riuscendo a creare una nuova carriera a diverse migliaia e aprire a nuove prospettive per i piu’ giovani ..."

 

"...se non crei posti ora e per i prossimi anni, sarà anche vero poter crescere professionalmente ma non certo per concorsi seppur a titoli e per pochi posti all’anno..."

 

"...ci sono molti aspetti su cui dover intervenire trovando sempre una linea comune ..."

"...ma è bene che tutti dicano la loro e non stiano a guardare su una scelta importante   " 

 

 "...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 194 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )