IL PLANETARIO.195 La 195a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 195 DEL DIARIO PLANETARIO
"...Il padre, il papa’, la responsabilità di chi ti deve guidare, il tuo riferimentoó In una settimana fatta di diverse emozioni e di diversi sentimenti che si chiude con la festa del papa’. Il papa’ è colui che si adopera con determinazione, con la responsabilità e la consapevolezza che le sue scelte saranno il tuo futuro, il tuo immediato domani ..."
"...ma anche noi abbiamo il nostro papa’ ..."
"...il papa’ è diverso dal padre. Il padre è colui che decide in rigidità, in severità, decide perché lo deve fare pur sapendo che stà facendo qualcosa che puo’ far soffrire. Il papa’ non puo’ farlo, no, lui agisce sempre perché sa di fare bene per i suoi figli. E’ rigido, e’ duro, è determinato, e’ passionale, è carismatico…è deciso. Perché sa che è il papa’ di tutti noi ...."
"...ma se il papa’ è severo con gli altri, sono loro, gli altri a non far star bene tutta la famiglia. Gli altri, quelli che vogliono lo stesso affetto, lo vorrebbero. Si perché anche loro, in fondo, sono figli in questa famiglia ..."
"....se vuoi bene ad un papa’ gli devi sempre dire le cose come stanno e quello che tu pensi, altrimenti non puoi dire che lo vuoi davvero bene. Quando si rispetta una persona, quando gli si vuole bene come un papa’ e quando si crede che tutti siamo parte di una famiglia e a lui, il papa’, il difficile compito, bisogna dire quello che si pensa ..."
"...oggi abbiamo tutti bisogno del papa’ e dobbiamo metterlo in condizioni di fare al meglio tutto quello che lui sa fare e che ha tanta voglia di continuare a fare ..."
"...esserci e crederci porta a essere che sei a fare quello che devi, ma senza la passione non c’ è vita "
"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 195 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )