PAGINA 196...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

IL PLANETARIO.196 La 196a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 196  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...che sorpresa vorrebbe un carabiniere ? Questo è l’interrogativo che sembra cosi’ scontato, ma mentre stai per dire …ti fermi ed inizi a spaziare su vari aspetti .Al nostro interno come Arma siamo in una netta ripresa tangibile e palpabile da ogni carabiniere attento che, come ha sofferto questi anni passati alle spalle, allo stesso modo riesce ad avvertire ...."

 

"....ci si aspetta che dall’uovo escano fondi adeguati per un riordino dei ruoli che dia risposte ad una carriera che dia incremento economico e garanzie previdenziali. Dall’uovo ci si aspetta che esca sempre attenzione concreta da parte di chi governa il nostro paese . Un carabiniere deve poter vivere in modo dignitoso, deve poter garantire ...."

 

"...le garanzie, quelle si aspettano i carabinieri d’Italia. Le garanzie di poter vivere con adeguata dignità per il ruolo sociale che si svolge a riferimento dei cittadini e rappresentando lo Stato nel rispetto dell’ordine e delle leggi. Non è semplice dare assistenza, avere sempre il coraggio di affrontare le difficili situazioni che si creano nelle nostre comunità, fare delle scelte .."

 

"...pensare che se oggi ad un carabiniere arruolato nel 1996 dovesse succedergli qualcosa, la sua famiglia resterebbe con la metà della sua pensione, la metà di 950 euro. Questo significa che il carabiniere non puo’ operare in tutta serenità, non puo’ pensare di ..."

 

"...in realtà l’alto senso del dovere e l’inviolabile senso di responsabilità non gli fa pensare a tutto cio’. Questo dovrebbe farlo anche chi, nei ruoli di Governo, deve mettere in condizioni i carabinieri di non dover sperare nelle sorprese...       " 

 

 "...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 196 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )