COCER INTERFORZE ALL'INCONTRO AL MINISTERO PER IL TAVOLO TECNICO DICE NO AL TERMINE ULTIMO DEL 31 OTTOBRE FISSATO DAL MINISTRO FORNERO.

L'incontro programmato per il tavolo tecnico al Ministero della Difesa sulla previdenza è stata occasione per rendere chiara la posizione del CoCeR Interforze. Non c'è stata alcuna bozza di regolamento, non c'è disponibilità a confrontarsi. il CoCeR Inteforze non ritiene il 31 ottobre un termine consono per un tema cosi' delicato e a fronte di una confusione che è stata alimentata da un non documento da parte del Ministro.

Le parole del Presidente del Co.Ce.R. Interforze, Gen. C.A. Cotticelli , si pongono a chiusura dell'incontro programmato per il tavolo tecnico, ma non politico come chiesto al Ministro della Difesa.  Il confronto dei delegati CoCeR con lo Stato Maggiore Difesa è servito ad avere ancora piu' chiara una non disponibilità a voler rendere utile un dovuto confronto sul tema del regolamento di armonizzazione del sistema previdenziale.  " Sia chiaro a tutti che il termine del 31 ottobre fissato dal Ministro Fornero, in queste condizioni, non puo' essere un termine consono per portare a compimento il regolamento di armonizzazione " . I vari interventi dei delegati intervenuti da parte delle sezioni CoCeR dell'Interforze sono stati tutti incentrati nel contestare allo Stato Maggiore di non aver partecipato il Consiglio. Nonostante vi fossero stati interventi mirati ad ottenere una posizione dello Stato Maggiore Difesa sull'argomento, non si è fatat chiarezza sugli incontri avvenuti o meno, come amministrazione, con il Ministro Fornero.  La questione sembra essere tradotta nella figura del Ministro dell Difesa che si pone a "difesa" della posizione di Governo che non vuole nemmeno porre le basi per un confronto responsabile da ambo le parti.