PAGINA 202...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

IL PLANETARIO.202 La 202a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 202  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...Si…si classifica in “incapacità manifesta”. La personalità è un insieme di tratti distintivi, stili e schemi comportamentali che costituiscono il carattere o l’individualità. Il modo in cui si percepisce cio’ che ci circonda, i nostri atteggiamenti, pensieri e sensazioni ne fanno parte...."

 

"...incapacità manifesta. Il disturbo della personalità ha difficoltà a rapportarsi, rigido e incapace di rispondere ai cambiamenti e alle richieste della vita, del contesto social edove vive e dove opera ó Incapacità manifesta. Questo profilo disturbato della personalità lo pone nella condizione di credere che i propri schemi comportamentali siano giusti, normali, ma in realtà ha una visione ristretta del mondo sociale i..."

 

"...incapacità manifesta. La personalità borderline è instabile in diversi ambiti, specie quello lavorativo, le relazioni interpersonali, il comportamento, l’umore e l’immagine di sé. Incapacità manifesta. Spesso manifesta una profonda difficoltà con la percezione della propria identità, spesso non percepisce le sfumature, classificando come tutti bianchi o tutti neri ...."

 

"....incapacità manifesta. Autostima esagerata, fantasticando sempre successi esagerati a tal punto da perseguirli, talvolta riuscendovi, ma talvolta trovandosi davanti ad aspirazioni fuori dal comune, rendendolo inutile e ridicolo. Incapacità manifesta. Molto scrupoloso con alte aspirazioni, tendente continuamente alla perfezione, mai soddisfatti di cio’ che si consegue..."

 

"...incapacità manifesta. Non riconosce chi superiormente ha su di lui podestà, lo ritiene minore delle sue capacità, non riconosce nessun capo al di fuori di se stesso allo specchio. Incapacità manifesta. Non conoscendo  a fondo le regole del gioco, pur avendo l’atteggiamento di chi le conosce bene, ha necessità di avvalersi di altre figure come consulenti e, pur non facendole sentire importanti, queste diventano determinanti di cio’ che lui farà ..."

 

"...non è il titolo che ti rende capace, non è il tempo che ti rende capace, non è cio’ che sei che ti rende capace. Cio’ che stai per fare, che hai deciso di fare e che farai ti rende capace di essere e non di apparire.... 

 

 "...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 202 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )