IL PLANETARIO.205 La 205a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 205 DEL DIARIO PLANETARIO
"...Se vuoi cambiare, devi avere il coraggio di farlo, altrimenti resta a fare quello che fanno gli altri . Il carabiniere ha bisogno di tutela, e se ne accorge solo nel momento del bisogno. L’unico strumento che puo’ essere utilizzato dall’ultimo che subisce la scala gerarchica è l’organismo rappresentativo, il rappresentante militare. La professionalità, la competenza e la capacità del delegato oggi fa la differenza a tutela del collega carabiniere . Il sistema militare è complesso e difficile, ma fatto di uomini, donne, di ogni ordine e grado ....."
"...si puo’ trovare in un ruolo una minore capacità di svolgere quell’incarico di comando ma, poi, superiormente è importante che ci sia qualcuno che di esperienza ne ha, tale da riportare equilibrio nel difficile ruolo da svolgere a favore del compito istituzionale del carabiniere. Il problema diventa serio quando la criticità di una minore capacità nello svolgere il ruolo di comando è allineata nella linea di comando dal basso verso l’alto. Qui diventa un problema serio ..."
"...oggi un carabiniere non puo’ piu’ meritarsi un collega che lo rappresenta usando le strategie di un ruolo che non è piu’ adeguato ai tempi e che è terra di conquista di chi ama fare il “politico” usando la peggiore parte del sistema che oggi già un cittadino italiano non vuole piu’ con questi metodi ó Cambiare per dare ai carabinieri il miglior collega carabiniere che possa rappresentarlo. Tutti si devono sentire potenziali rappresentanti di carabinieri di domani, della rappresentanza di domani . Molti sono scontenti della rappresentanza in genere, anch’io lo sono. Gli uomini possono cambiare le regole, ma non certo a molti di questi interessa ....."
"....specie se ha il coraggio di dire che il delegato di opportunità deve lasciare il posto a chi ha capacità e lealtà per meritare fiducia..."
"Odiato dai delegati, ma stimato dai suoi “carabinieri” che …insieme, sono già ...Oltre !"
"Colpito, per rappresentare i carabinieri da carabiniere "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 205 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )