PAGINA 206...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

IL PLANETARIO.206 La 206a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 206  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

 

"...Oggi è 5 giugno, oggi l’Arma dei Carabinieri festeggia l’anniversario, il 202’ anno dalla nascita dei Carabinieri Reali . La data delle “regie patenti” con le quali il sovrano del regno sardo-piemontese, Vittorio Emanuele I, istitui’ il corpo dei “carabinieri Reali”. E’ domenica, quindi domani sarà la giornata della cerimonie nelle varie legioni e a Roma, quella principe, quella a Tor di Quinto, con le massime autorità dello Stato. Tutti noi carabinieri d’Italia sappiamo che le cerimonie sono occasione per celebrare l’anniversario con le autorità politiche, civili, militari e religiose. Spesso sono momenti anche di attività premiale e di riconoscimenti...."

 

"...In questi giorni penso a chi ha perso la vita da carabiniere in questo anno, chi l’ha persa proprio in questi giorni per fare il carabiniere. A loro ed alle loro famiglie a cui rimarrà il sacrificio deve andare il pensiero e la vicinanza piu’ sentita. Il pensiero ai colleghi vicini a chi ha perso la vita che saranno riferimenti importanti per le famiglie che hanno perso il loro carabiniere...."

 

"...l’amarezza poi mi sovrasta quando alcune cose che vedi ti fanno pensare a chi, invece, usa questa istituzione, questo ruolo, da comune opportunista che, anche in questi momenti, non ha spazio nel suo hard-disk colmo di “file” pronti per il “salto di opportunità”. Non sono solo io ad accorgermene, ma in diversi sono a percepirlo laddove c’è. Fà parte della quotidianità, delle cose di tutti i giorni a cui spesso si assiste passivamente. Loro continueranno a fare quello che sanno fare meglio, gli opportunisti, profittando della ignoranza e della superficialità di chi si presta alle loro dinamiche di chi si ritiene astuto in una platea dove certo non è comune la parola dignità ..."

 

"....pensare che ieri vi erano momenti di tristezza e di dolore in terra di sicilia per il saluto al nostro collega Silvio, mentre da altre parti i carabinieri ricevevano messaggi sms non graditi di propaganda di opportunità usando la parola “collega” e parole come “sostieni” da parte di chi non ha mai speso energie per comunicare al “collega”, ma lo fà proprio ieri per una questione di mero opportunismo...."

 

"Odiato dai delegati, ma stimato dai suoi “carabinieri” che …insieme, sono già ...Oltre !

 

 

 "Colpito, per rappresentare i carabinieri da carabiniere " 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 206 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )