PAGINA 208...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

IL PLANETARIO.208 La 208a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 208  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

 

"....l’Arma dei Carabinieri di domani, i carabinieri che davanti hanno trent’anni e piu’ di vita da carabiniere. Si loro, proprio loro. E’ una nuova generazione, un nuovo modo di essere carabinieri, un nuovo approccio ad un ruolo cosi’ particolare. La società non gli consente di approcciarsi in questo ruolo nel migliore dei modi, ma dalla loro una energia tutta da scoprire, tutta da svegliare. Una volta il giovane carabiniere ..."

 

"...l’anziano, il carabiniere piu’ vissuto, attende e si aspetta che venga coinvolto, che venga interpellato, come succedeva a lui, giovane carabiniere, quando cercava di capire e di studiare come andavano fatte le cose. Il giovane, il carabiniere da poco tempo, si aspetta che qualcuno ..."

 

".....nelle nostre comunità domina l’opportunismo, i furbi, gli sleali, gli impostori, gli irrispettosi verso gli altri tantomeno di se stessi. Il carabiniere deve essere quel messaggio di legalità, di affidabilità, di garanzia, di esempio da guardare che deve far riflettere perché il contesto sociale sia il migliore ..."

 

"....chi ha un trentennio di vita professionale deve avere un ruolo importante nelle decisioni future, deve essere partecipato, deve essere coinvolto, deve…esserci. Oggi le decisioni che vengono prese cambiano e modificano il percorso del carabiniere per almeno un ventennio. Oggi i carabinieri vissuti....."

 

"...si, cambieremo…insieme...."

 

"...odiato dai delegati, ma stimato dai carabinieri..."

 

"....ora siamo già Oltre… è  già  realtà "

 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 208 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )