PAGINA 209...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

IL PLANETARIO.209 La 209a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 209  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

 

"....Ma perché bisogna per forza prendersi gioco dei colleghi, dei carabinieri che rappresenti ? Perché ? Non mi curo di chi ama utilizzare il web, le email, le comunicazioni di messaggistica per fini diversi da quelli di dare …informazione. Perché anche tra noi ci devono essere quelli che si sentono furbi e piu’ abili degli altri ? Eppure è cosi’ semplice poter dire le cose cosi’ come sono ed aprire, invece, a riflessioni sane e costruttive. In realtà chi rappresenta i carabinieri in modo concreto deve poter sentire la necessità di costruire e di aprire a piu’ pensieri, riflessioni, partecipazioni ....."

 

 

".... si utilizza quel debole punto di ascolto che viene disturbato dalle dinamiche di tutti i giorni del collega che è impegnato nelle sue attività e puo’ dedicare poco tempo ad approfondire cio’ che gli succede intorno e cio’ che deve sapere. Il collega non è li’ pronto ad abboccare, no, non lo è, oramai si rende conto ...."

 

"......ma fino a quando si puo’ pensare di spuntarla cosi’ ? La vera rappresentanza pian piano stà crescendo fuori dal contesto in carica, si, proprio li’ fuori. Tanti, tantissimi stanno comprendendo quanto possa essere importante che ci sia una rappresentanza fatta di persone serie, competenti e professionali. Tantissimi  hanno compreso bene che i singoli oggi fanno la rappresentanza grazie alle loro capacità, perché le regole e le dinamiche consentono a molti di potersi muovere nelle ombre e nei silenzi ...."

 

"....si puo’ fare, tanti se ne rendono conto. Si dovrà fare, moltissimi hanno preso contezza. Si farà, perché ne sono sempre stato convinto e i fatti mi danno ragione ad esempio di cio’ che si puo’ realmente porre in essere essendo …carabinieri che rappresentano i carabinieri da carabiniere. Sarà sempre piu’ luce ....."

 

"...si, cambieremo…insieme...."

 

"...odiato dai delegati, ma stimato dai carabinieri..."

 

"....ora siamo già Oltre… è  già  realtà "

 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 209 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )